Blog

Uno Shampoo Può Provocare la Caduta dei Capelli?

È di queste ore una notizia davvero allarmante, ma che ci consente di riflettere sui pericoli connessi all’uso di prodotti di dubbia qualità, nocivi per la salute dei nostri capelli.

Tra Los Angeles e New York sono più di 200 le donne riunite in una class action contro lo stilista Chaz Dean e il suo shampoo Wen che provocherebbe un’accentuata caduta dei capelli.

Le clienti hanno accusato lo stilista di aver messo in commercio un prodotto che, dopo poche applicazioni, causerebbe la caduta dei capelli e questo nonostante la sua garanzia di produrre uno shampoo diverso da tutti gli altri: «Ciò che distingue Wen è che deterge e districa i capelli con un solo passaggio» − aveva assicurato − «È un perfetto mix di ingredienti speciali, compresi prodotti vegetali, naturali ed erbe, non contiene alloro, solfato di sodio o sostanze chimiche aggressive».

Che le cose non fossero proprio così, lo possono confermare molte donne che, improvvisamente, hanno visto diversi punti calvi sulla loro testa.

Preoccupatissime, hanno smesso di usare Wen, arrivando persino a condividere sui social le foto del cuoio capelluto danneggiato e delle ciocche distaccate. «Non c’è giorno che non piango. Continuo a sperare che i miei capelli ricrescano», aggiunge qualcuna, disperata.

Caduta dei capelliDal canto suo, Chaz Dean si è difeso sostenendo che solo una minoranza della sua clientela si è lamentata del prodotto; a breve partirà il processo legale per capire, una volta per tutte, se all’interno dello shampoo Wen siano realmente presenti pericolose sostanze tossiche. Intanto, Joe Hixson, portavoce di Wen, ha fatto sapere che «non vi è alcuna prova scientifica in grado di supportare tale ipotesi. Tante sono le ragioni che possono causare la caduta dei capelli, tutte indipendenti dall’utilizzo dello shampoo Wen. Ci difenderemo dalle accuse».

In attesa che ogni responsabilità venga chiarita, Formed ti invita a verificare capillarmente la composizione dei prodotti che usi per i tuoi capelli, magari con l’aiuto di un professionista.

Assicurati che essi contengano soltanto sostanze naturali e che non risultino nocive per la salute di cute e capigliatura. Ti ricordiamo l’efficacia testata del nostro cosmetico spray, Vibration Hair, e ti invitiamo a discutere con noi la sua rivoluzionaria efficacia.




Share this story