Blog

trattamenti estetici

Trattamenti Estetici Per Affrontare Smaglianti l’Estate

I trattamenti estetici sono il tesoro delle donne, ne esiste sempre uno più nuovo o più funzionale.

Ogni anno, sempre in primavera, il problema si ripropone e il ciclo ricomincia.

Si inizia con una dieta, a cui si abbina un allenamento via via più mirato, che si accompagna a lunghe camminate e culmina con spese infinite in profumeria, farmacia o erboristeria.

Dove sta l’errore? Non è detto che sia sbagliato concentrare tutte queste attività in pochi mesi ma lo è pensare che possano garantire gli stessi risultati che si otterrebbero applicandosi tutto l’anno.

Uno stile di vita regolare che comprende attività motorie, alimentazione sana, e cura del corpo, permetterebbe alla maggior parte delle donne di arrivare a maggio con un sorriso splendente e un corpo scattante, sano e vitale.

Il compito non è facile e riguarda ogni centimetro della nostra pelle sempre più esposta e messa in evidenza. Ci concentriamo non solo su glutei, cosce e gambe ma abbiamo bisogno di braccia toniche, pelle liscia e depilata, con il minimo di cellulite tollerabile e senza traccia di smagliature. Un sogno!

Ma da qualche parte bisogna pure cominciare.

I Trattamenti Estetici Più Consigliati

  • Per la cellulite

I trattamenti estetici anticellulite si sprecano, ma se accompagnati da una buona strategia d’attacco i risultati migliorano. Abbinare al trattamento idratante una buona crema anticellulite completerebbe perfettamente l’azione di trattamenti come la Cavitazione che consente di agire efficacemente contro la cellulite senza ricorrere alla chirurgia.

  • Per rassodare

Tonificare braccia e gambe diventa un’ossessione ed è bene aiutarsi con prodotti adatti da applicare nei punti giusti. Oltre ad una buona crema idratante – l’idratazione è fondamentale sempre per il nostro corpo a prescindere da quale inestetismo vogliamo curare – oggi sono molto consigliati i bendaggi rassodanti, già confezionati e utilizzabili anche a casa. Danno il loro meglio abbinati a trattamenti estetici dimagranti e anticellulite.

Bende-Sontlace-H15-Cm-X-L-16-Mt-Conf-2-Pezzi-0

trattamenti estetici

  • Perla depilazione

Trattamenti per l’epilazione ne esistono molti, costosi e non sempre consentono il risultato sperato ossia debellare la peluria superflua. Se una buona ceretta non consente di stare tranquille, esistono dei prodotti ritardanti da applicare dopo la depilazione e che consentono di allungare i risultati nel tempo; trattamenti estetici da eseguire dal medico, come la luce pulsata o il laser a iodi che assicurano dall’80 al 90 per cento di peli in meno. Entrambe le tecniche lavorano sfruttando il principio della foto termolisi selettiva: emettono una luce che viene assorbita dalla melanina contenuta nel fusto del pelo e trasmessa, sotto forma di calore, al bulbo. Il laser è indicato per la rimozione dei peli ispidi e scuri come quelli delle ascelle e dell’inguine e per le pelli scure, mentre la luce pulsata si impiega in genere sulle pelli chiare e anche in zone precise come il volto.

Lozione-Ritardante-alla-Papaina-DolceVita-Scatola-12-Fiale-10-ml-0

trattamenti estetici

  • Per l’abbronzatura

L’abbronzatura ha bisogno di pianificazione. È bene cominciare un mese prima di esporsi al sole mangiando frutta e verdura in abbondanza, e aggiungendo integratori di vitamine, soprattutto la C e la E, oltre al famigerato betacarotene. Si può inoltre preparare meglio la pelle con uno scrub alle vitamine su viso e corpo, seguito dall’applicazione di un buon prodotto idratante. Il segreto è, infatti, idratare.

 

 




Share this story