Luce Pulsata

La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) o semplicemente Luce Pulsata è un sistema innovativo che consente, in modo non invasivo, di trattare esteticamente un’ampia gamma di inestetismi cutanei, come lesioni vascolari o pigmentate, macchie solari, iperpigmentazioni, couperose, rosacea, teleangectasie, acne. Consente, inoltre, di effettuare trattamenti di fotoringiovanimento cutaneo non ablativo ed epilazione progressivamente definitiva. I vantaggi della Luce Pulsata, oltre che alla vastità dei campi di applicazione, sono rappresentati dall’esiguità di effetti collaterali, che normalmente sono limitati ad un arrossamento dell’epidermide tendente a scomparire nell’arco di poche ore dal trattamento.

Dispositivi di Luce Pulsata

Luce Pulsata IPL-FORMED

È un Dispositivo elettronico che utilizza luce pulsata o IPL per trattamenti di epilazione estetica progressivamente definitiva e per trattamenti estetici di foto stimolazione.

Epilazione progressiva definitiva

IPL-FORMED agisce sul bulbo pilifero provocandone la termodistruzione attraverso il meccanismo della fotosintesi selettiva. Il dispositivo è dotata di un manipolo particolarmente innovativo che permette:

  • riconoscimento automatico del fototipo della pelle;
  • raffreddamento integrato. Questo sistema è particolarmente ergonomico in quanto permette di evitare l’applicazione di Gel prima del trattamento.
  • guide d’onda intercambiali molto semplici da cambiare.

Tutto ciò permette di facilitare il lavoro dell’operatore nel trattare zone più o meno delicate ed estese, in tempi brevi e con risultati efficaci.

Fotostimolazione

Il dispositivo permette inoltre di trattare la pelle in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene e migliorandone l’aspetto con un risultato che ricorda l’effetto lifting chirurgico.

Domande e Risposte sulla Luce Pulsata IPL

A chi è rivolto il Trattamento con Luce Pulsata?

Epilazione
Il trattamento è consigliato per uomini e donne di tutte le generazioni che vogliano migliorare l’aspetto del proprio corpo.
Questo strumento, a differenza di altri, è ideale anche per gli uomini in quanto riesce a sconfiggere anche i peli più robusti e folti.
Per effettuare il trattamento occorrerà effettuare una Visita medico-estetica in cui sarà definito il protocollo di trattamento in base al tipo di pelle (fototipo), dimensione e colore del pelo e caratteristiche anatomiche.
Inoltre verranno indicate il numero di sedute necessarie e il relativo preventivo per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

E’ sconsigliato il trattamento alle donne in gravidanza

Fotoringiovanimento cutaneo
Il trattamento è indicato sia per uomini che per donne che desiderino eliminare l’aspetto spento della cute dovuto all’ispessimento degli strati di cellule cornee, la dilatazione dei pori sul viso, collo, decoltè, restituire cioè compattezza, lucentezza e tono alla propria pelle per recuperare un aspetto decisamente più giovane. Utilissimo anche per mani, braccia, interno coscia.

Trattamento delle lesioni vascolari
Destinato soprattutto a uomini e donne anche a volte molto giovani che presentino dilatazioni capillari sul viso, collo, decolté, ma anche su gambe e cosce.

Trattamento delle discromie
Utile soprattutto in uomini e donne anche giovani che si espongono frequentemente ai raggi solari e presentino quindi imbarazzanti macchie cutanee difficili da camuffare col trucco. Cheratosi e altre forme di discromie rilevate possono essere allo stesso modo trattate con la Luce Pulsata in maniera semplice ed efficace senza necessità di punti e noiose medicazioni.

Trattamento delle cicatrici
E’ indicato per tutte le età anche infantili grazie al fatto di risultare in questo caso indolore.
Preferibile il trattamento precoce di cicatrici che tendono a sviluppare cheloidi o cicatrici anomale, la Luce Pulsata in associazione a trattamenti mesoterapici omotossicologici permette tuttavia il rimaneggiamento anche di lesioni di vecchia data sia che creino semplicemente un danno estetico, sia che determinino una limitazione funzionale.

Trattamento delle smagliature
Indicato per entrambi i sessi in quanto risulta utile già nelle smagliature che compaiono nelle fasi adolescenziali. Il trattamento delle strie post-gravidiche può essere reso ottimale proprio unendo la mesoterapia omotossicologica alla luce pulsata.

Trattamento dell’acne cicatriziale
Il trattamento è rivolto soprattutto a ragazzi e ragazze che hanno risolto la fase più acuta dell’acne, ma presentino frequenti recidive del processo e/o esiti cicatriziali che hanno un effetto talvolta deturpante anche nei visi più giovani.

Tempistica dei Trattamenti a Luce Pulsata

Lo strumento a Luce Pulsata, sfruttando l’alta intensità, l’ampio spettro di emissione della lampada e l’area di spot (oltre 5cm quadrati), permetterà di trattare ampie superfici in brevissimo tempo. Per risultati visibili sono sufficienti poche sedute da eseguire ogni 15 giorni a seconda della patologia. La seduta con IPL-FORMED risulta velocemente efficace e tramite rapidissimi spot luminosi, agisce sulla zona interessata per un tempo variabile da 10 a 30 minuti.

luce pulsata
Come Agisce
FOTOTERMOLISI SELETTIVA: ogni corpo assorbe specifiche lunghezze d’onda in base alla sue caratteristiche (cromoforo). I fotoni assorbiti dal tessuto saranno convertiti in calore producendo l’effetto desiderato.
Indicazioni
La Luce Pulsata FORMED è ideale per trattamenti di fotoepilazione, per stimolare un ringiovanimento cutaneo, per attenuare le ipercromie.
Effetti
Epilazione: graduale e permanente eliminazione dei peli superflui.
Azione antidiscromica: notevole attenuazione delle ipercromie e delle lesioni pigmentate.
Antiaging: miglioramento della consistenza e della tessitura cutanea.
+Informazioni

Chiedi maggiori informazioni sulla Luce Pulsata Formed

ossigenoterapia

Ossigenoterapia

radiofrequenza

Radiofrequenza