Blog

Perdita dei Capelli: nel DNA la Chiave per Risolvere il Problema

Tra le corse nel parco, i trattamenti in beauty center e il programma in palestra, rischi di non dedicare sufficienti attenzioni a una parte importante del tuo corpo.

Cosa stai facendo per il benessere dei tuoi capelli?

Eppure, è risaputo che essi siano un indiscusso strumento di fascino sia per gli uomini sia per le donne. Purtroppo, come sai, sono spesso soggetti a diradamento e caduta, oltre che ad antiestetici fenomeni di assottigliamento. Con il bello e il cattivo tempo, che tu vada al mare o in montagna, che preferisca una nuotata in piscina o una discesa a rotta di collo sugli sci, a rovinare una chioma basta davvero poco.

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di quante possano essere le cause alla base dei problemi dei tuoi capelli (ad esempio qui, nel nostro pratico manualetto): tra le tante, l’utilizzo eccessivo di prodotti cosmetici, il deficit di vitamine, gli squilibri ormonali, lo stress, l’alimentazione, la menopausa.

Quando, poi, dal semplice capello sfibrato si passa a fenomeni veri e propri di alopecia, come si può arginare il problema?

Per interrompere la perdita dei capelli, tra le soluzioni più innovative e non invasive chirurgicamente ci sono, senza dubbio, i protocolli medici di Rigenerazione Cellulare, spesso coadiuvati da terapie nutritive e antinfiammatorie; a queste si aggiungono test ormonali, analisi del Profilo Lipidomico della membrana cellulare e – persino – analisi genomica con test del DNA. Il DNA, del resto, è il nostro personalissimo libretto delle istruzioni contenente tutte le informazioni necessarie alla cellula per vivere e riprodursi.

Perdita dei capelliSpecie chi è affetto da calvizie può utilizzare il test del DNA, ovvero l’analisi genomica, per capire, non solo le cause comuni normalmente conosciute, ma anche le concause alla base del problema della perdita dei capelli.

Se poi, nel tuo piccolo, riuscissi a creare una sinergia tra medicina e stile di vita, grazie a programmi individuali e in linea con il tuo stato di salute, ecco allora che a beneficiarne saranno anche i capelli. Puoi iniziare abituando il tuo corpo a qualche gratificazione: imprescindibile quella di nebulizzare quotidianamente sui tuoi capelli Vibration Hair: il nuovissimo cosmetico spray può diventare fondamentale per migliorare la robustezza e interrompere la perdita dei capelli.

Chiedici maggiori informazioni su questo prodotto della gamma Formed. Siamo sempre a tua disposizione.




Share this story