Blog

Ossigenoterapia

Ossigenoterapia: la Nuova Frontiera del Make Up

L’ossigenoterapia aiuta la pelle a recuperare l’elasticità persa e ripristinare la rigenerazione cellulare di viso e corpo.

Senza aria non si può vivere. In amore si dice mi manchi come l’aria per respirare… letteralmente il nostro corpo anela ossigeno. Non si tratta di sopravvivenza bensì di vivere sempre più a lungo e sempre più in forma, con un aspetto che confermi il benessere interiore.

La mancanza di ossigeno nelle cellule e nei tessuti umani può causare molti problemi di salute; al contrario, una perfetta ossigenazione dei tessuti porta con sé notevoli benefici.

Ossigenoterapia

L’ossigeno in estetica è oggi la nuova frontiera della giovinezza e della salute fisica, già da qualche tempo divenuto uno dei più solidi alleati della medicina estetica non invasiva, si presta al make up con risultati da film.

Diffusa e apprezzata da molti anni non solo a Hollywood, l’ossigenoterapia per viso e corpo consiste nella propulsione di ossigeno sulle parti interessate. E’ un trattamento che si esegue con un dispositivo medico, in istituti specializzati, sotto la supervisione di professionisti, e con risultati da copertina.

Obiettivi

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico, non invasivo e non doloroso; capace di ridurre notevolmente gli inestetismi cutanei non solo dovuti all’invecchiamento, ma anche cicatrici e piccole imperfezioni.

Attraverso il trasferimento di ossigeno si attiva il microcircolo che porta le cellule del derma a incrementare la produzione di collagene ed elastina, sostanze che danno sostegno al volto e al corpo.

Risultati

I risultati sono visibili subito, sono duraturi nel tempo, e grazie all’ossigeno le cellule della pelle subiscono lo stimolo a rinnovarsi con più celerità.

Il ciclo di sedute varia da caso a caso, il trattamento non presenta controindicazioni e può essere effettuato e modulato in base alle condizioni della pelle che, subito dopo i trattamenti appare più morbida e luminosa. Non abbandoneremo in massa i cosmetici ma grazie a una pelle di base più luminosa, elastica e tonica, riusciranno a darci risultati da Photoshop.

Indicazioni Terapeutiche

L’ossigenoterapia è indicata nei trattamenti per il viso e per il corpo.

Per quanto riguarda il viso, cura e attenua rughe e segni di espressione, macchie della pelle, perdita di tono dei tessuti e acne.

Per quanto riguarda il corpo i risultati migliori si hanno in caso di perdita di tono dei tessuti (rilassatezza di cosce, glutei e pancia), cellulite, accumuli adiposi, smagliature, cicatrici e psoriasi.

Sia per il viso sia per il corpo, l’ossigenoterapia permette di riattivare la produzione di fibre elastiche, collagene e acido jaluronico; migliora la circolazione della pelle, tonificandola e rivitalizzandola, e permette la somministrazione di importanti principi attivi, nutrienti e idratanti, come le vitamine e le cellule staminali.

Con l’età, l’ossigeno diminuisce soprattutto nelle cellule del viso, con risultati quali una pelle grinzosa e pallida. L’uso di ossigeno puro aiuta la pelle a recuperare l’elasticità persa e ripristinare la rigenerazione del collagene.




Share this story