Blog

L’Olio d’Oliva e Altri Rimedi Naturali Contro la Caduta dei Capelli

I tuoi bei capelli si stanno diradando? Le ragioni possono essere molteplici. A volte ciò accade semplicemente per motivi ereditari; spesso, però, la caduta o l’indebolimento dei capelli possono essere causati dall’inquinamento dell’aria, dall’uso improprio ed eccessivo dei prodotti per la cura dei capelli, dalle frequenti colorazioni, da una cattiva alimentazione, dagli effetti collaterali di alcuni farmaci.

Per preservare i tuoi capelli dai pericoli connessi a questi fattori, per renderli più spessi, più vigorosi e brillanti, hai mai preso in considerazione l’idea di utilizzare alcuni mirati rimedi naturali?

Da più versanti, per esempio, si consiglia l’uso dell’olio d’oliva. Sai che il suo impiego può essere miracoloso? L’olio d’oliva è stato a lungo utilizzato come metodo efficacissimo per migliorare la salute della pelle e aiuterebbe senz’altro il cuoio capelluto e la salute stessa dei tuoi capelli.

L’olio di oliva è ricco di antiossidanti che possono mantenere più sano il cuoio capelluto. Ridurrebbe anche il danno derivante da un uso eccessivo di prodotti per lo styling.

Può rendere i capelli lucidi e morbidi ed è stato usato per secoli come balsamo per capelli naturali. Combatte i funghi e i batteri che provocano la comparsa della forfora e persino dei pidocchi. Stimolando i follicoli, migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e agisce sulla consistenza del capello. Se all’olio d’oliva si aggiungono altri ingredienti, come l’olio di mandorle, il rosmarino, l’olio di ricino o il pepe di cayenna, è possibile ottenere risultati ancora migliori.

Tieni a mente che, anche se l’olio d’oliva può fare miracoli per i capelli, è spesso necessario arricchire la tua dieta con mandorle, pesce e yogurt e magari integrare i trattamenti a base di olio di oliva con altri prodotti naturali che possano aiutare i capelli a restare sani.

L’azione idratante, astringente e dermopurificante del nostro spray naturale costituisce il completamento ideale dei processi rivitalizzanti avviati dal trattamento all’olio d’oliva.

Provane la straordinaria efficacia e commentane con noi gli effetti.




Share this story