Blog

bava di lumaca

La Bava di Lumaca una Partner per la Vita

La bava di lumaca, rigenera la cute, guarisce le cicatrici, armonizza il volto e dona nuova vita alla tua pelle.

Elitaria, schiva e per niente alla portata di tutti, la bava di lumaca, lentamente ma inesorabilmente ha conquistato il primo posto sullo scaffale dei cosmetici di tante donne.

I segreti di bellezza sono custoditi gelosamente, si tramandano, si sussurrano, si provano e alla fine alcuni diventano autentiche verità.

Questo è quanto accaduto negli ultimi anni alla bava di lumaca che, come altri rimedi di bellezza sconosciuti, all’inizio sono stati guardati con scetticismo e utilizzati solo da pochi, famosi volti.

Che cos’è la Bava di lumaca?

La bava di Lumaca una sostanza naturale che cura e rigenera la pelle, contiene antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento, e elimina i radicali liberi. Inoltre il suo contenuto di proteine è fondamentale per donare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

E’ inoltre ricca di vitamine, favorisce l’idratazione, migliora l’elasticità e riduce notevolmente gli inestetismi della pelle.

Perché è così un prezioso alleato?

La bava di lumaca, oltre ad essere ricca di vitamine – A, C, E – contiene naturalmente alcuni principi che sono fondamentali per una corretta “manutenzione” della pelle come:

  • Il collagene che è una proteina del tessuto della pelle, idrata e rigenera le cellule, donando loro maggiore compattezza.
  • L’elastina anch’essa una proteina che agisce sull’elasticità della pelle.
  • L’acido glicolico detto anche acido idrossiacetico, è il più piccolo e più noto degli acidi alfa-idrossi, supporta la produzione di collagene e elastina, riduce le rughe e svolge anche un’ottima funzione cicatrizzante eliminando le cellule morte e dando vita ad una pelle nuova, più tonica e luminosa.

La bava di lumaca è anche un antibiotico naturale che impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle, e favorisce la produzione di proteine che aiutano l’ossigenazione, l’idratazione e la pigmentazione della pelle.

Con questi presupposti, e per quanto esclusiva, la bava di lumaca era destinata a conquistare la pelle di masse di donne, e così è stato grazie anche all’utilizzo che molte star dello spettacolo ne hanno fatto e detto. Detentrice di questo segreto è stata per anni Katie Holmes famosa per il suo aspetto sempre giovane e luminoso divenendone testimone involontaria.crema bava di lumaca

Quali risultati aspettarsi

Secondo studi svolti sia in Italia sia all’estero, l’utilizzo costante e prolungato di prodotti a base di bava di lumaca, comporta miglioramenti cutanei fino al 40% . Ricostruisce nel profondo la dimensione epidermica donandole una maggiore idratazione e la sua efficacia è provata già dopo le prime settimane di utilizzo.

Il volto apparirà più disteso, rimpolpato nelle zone critiche di invecchiamento (collo, contorno labbra e occhi), ben nutrito e ossigenato.




Share this story