Blog

il siero viso

Il Siero Viso Imbattibile nel Contrastare i Segni del Tempo

Il siero viso più che un prodotto di bellezza è oggi considerato un miracolo contro l’invecchiamento.

I sieri di ultima generazione adempiono varie e utilissime funzioni, prima fra tutte l’idratazione della pelle. Stimolano inoltre il rinnovamento cellulare donando luminosità al volto, garantiscono tonicità e compattezza, e riducono i segni di affaticamento.

Che Cos’è il Siero Viso

Il siero viso possiede una percentuale di acqua molto alta, caratteristica che gli consente di agire in profondità nella pelle, e a differenza delle creme, idrata più a fondo donando al viso un aspetto sano e luminoso.

La formula del siero viso però da sola non basta, va usato in coppia con una buona crema idratante.

Il siero viso ha sempre una funzione specifica, quindi si aggiunge ai trattamenti di routine ma non li sostituisce. È il prodotto ideale per un’azione mirata e dai risultati visibili in tempi rapidi.

Come Usare il Siero Viso

Il siero viso va utilizzato dopo un’accurata detersione di viso e collo, può essere applicato sia di mattina sia di sera. È preferibile utilizzare il siero viso durante le ore serali, prima di andare a dormire, poiché il suo effetto si prolunga per tutta la notte. Usato di giorno è anche una buona base per il trucco. Per via dell’assenza di elementi grassi, il siero viso deve essere applicato velocemente e senza massaggio.

La sua formulazione leggera e molto concentrata consente di veicolare attraverso gli strati della pelle una elevata quantità di principi attivi.

Quale Siero Viso Scegliere

Ogni siero viso è caratterizzato da una consistenza leggera quasi impalpabile, un facile assorbimento quasi istantaneo, e una maggiore efficacia nel raggiungere le zone di interesse.

Oltre a queste funzioni generali, i sieri viso possono essere:

  • Illuminanti: per le pelli secche e opache, illuminano in un attimo le carnagioni spente, stimolando il ricambio cellulare.
  • Anti età: aiutano ad attenuare le rughe e a rassodare i tessuti della pelle, facendola apparire più tesa e giovane. Questi sieri contengono sostanze che combattono l’invecchiamento, prima tra tutti l’acido ialuronico.
  • Antiossidanti: principalmente a base di Vitamine (A, C, E) questi sieri contengono ingredienti che rendono inattivi i radicali liberi, impedendo loro di danneggiare le cellule mantenendole giovani e sane più a lungo.
  • Anti rughe: agiscono più in profondità nella cute attraverso un effetto mirato sulle rughe più profonde, causate dell’invecchiamento o da un’eccessiva esposizione al sole e alle intemperie.
  • Anti acne: grazie a sostanze come l’acido salicilico, lo zinco e lo zolfo questi sieri, disinfettano e fanno in modo di asciugare subito la zona dove è in atto l’infiammazione con il risultato di attenuare la presenza di brufoli.



Share this story