Blog

bellezza

Bellezza come preservarla intatta nel tempo

La bellezza non è negli occhi di chi guarda! Restare giovani il più a lungo possibile, a dispetto dell’età che avanza, è forse il sogno segreto di ogni uomo o donna su questo Pianeta.

Non servono magie, incantesimi o ritrovati dalle mistiche origini, serve costanza. Un corpo in armonia con ciò che lo circonda non è una chimera ma un obiettivo che possiamo perseguire tutti.

La bellezza di un corpo sano è data dalla combinazione tra alimentazione sana, attività sportiva, e stress sotto controllo.

Non occorre bramare miracolosi trattamenti dell’ultimo minuto, o buttarsi a capofitto in programmi urto contro rughe, smagliature, cellulite, colorito spento e chi più ne ha ne metta.

Si tratta di attuare una serie di regole di prevenzione che aiutano a mantenersi in forma e soprattutto a mantenere sano il proprio organismo, in particolare la pelle. La nostra pelle, infatti, è formata da tre strati: l’epidermide, il derma e il tessuto sottocutaneo. Per preservare a lungo la bellezza è necessario curare la pelle con una corretta nutrizione, uno stile di vita rilassante e una adeguata cura cosmetica.cosmetici formed offerte

Basta seguire alcuni pratici consigli:

  • La bellezza è data da una buona alimentazione: una dieta deve essere ricca di vitamine, indispensabili per il benessere del corpo e della pelle: le vitamine A, B ed E sono ideali per ridurre gli ispessimenti della pelle e rallentare l’invecchiamento epidermico, riducendo le rughe, rafforzando il cuoio capelluto e migliorandone l’idratazione. Infine è consigliabile bere sempre almeno due litri di acqua al giorno.
  • La bellezza è ridurre lo stress: causa primaria della formazione dei radicali liberi, veri e propri responsabili dell’invecchiamento precoce dell’organismo. Come fare? Fare sport, nuotare o correre per almeno 40 minuti due o tre volte a settimana, oppure scegliere un’attività che ci aiuti a rilassare il nostro corpo come lo Yoga. Infine sarebbe bene dormire almeno sette ore a notte, per permettere alla propria pelle di rigenerarsi durante il sonno.
  • La bellezza è dedicarsi a tutto il corpo: con una buona alimentazione, un’attività sportiva costante e lo stress sotto controllo, il nostro obiettivo di eterna giovinezza è sempre più vicino; ma è importantissimo curare ogni parte del nostro corpo altrimenti gli sforzi precedenti sarebbero vani. Mai tralasciare i capelli, le mani, il collo e i piedi. Una buona idratazione, infatti, non riguarda esclusivamente il viso; utilizzare abitualmente una buona crema per le mani, e estendere anche al collo l’applicazione quotidiana di siero e crema antirughe può portare a risultati molto positivi. Proteggere i capelli dal sole, e dalla salsedine ci permette di mantenerli più forti e lucenti.
  • La bellezza è proteggersi sempre: con l’arrivo del caldo diventa fondamentale ricordarsi di proteggersi dai raggi solari, anche se non si è al mare. La nostra pelle, soprattutto il viso, è esposto alle intemperie, e farlo con una protezione totale da applicare quotidianamente mantiene al sicuro il nostro viso dalla formazione di inestetiche macchie solari.

Una buona combinazione tra sane abitudini, attenzione ai segnali che il nostro corpo ci invia e un mirato utilizzo di prodotti cosmetici può rivelarsi il mix giusto per mantenersi in forma e in perfetta armonia con il proprio corpo.




Share this story